L'associazione

La Cuccia nasce nel 1987 per opera di Adelchi Pelaschier assieme a un piccolo gruppo di persone del Monfalconese , che desiderosi di aiutare gli animali abbandonati o comunque in difficoltà , hanno deciso di collaborare tra loro.
La Cuccia è un rifugio che accoglie cani e gatti abbandonati.
Operiamo dal 1986 nel territorio di Monfalcone, nella provincia di Gorizia e comuni limitrofi.
La gestione dell'associazione è di competenza del Consiglio Direttivo che viene eletto ogni 2 anni dall'Assemblea dei soci.

Attualmente è composto da:
  • PRESIDENTE: Laura Grassi
  • VICE PRESIDENTE: Michela Bertossi
  • TESORIERE: Lucia Luciani
  • CONSIGLIERE: Agnese Bellisario
  • CONSIGLIERE: Gabriele Munarin
  • CONSIGLIERE: Luca D'Atri
  • CONSIGLIERE: Desiree Bortolotti
La nostra è un'associazione di volontariato, senza fini di lucro, che si regge sull'autofinanziamento dei soci, sulle donazioni dei privati e sui contributi di alcune istituzioni.

Ringraziamo di cuore la redazione de Il Piccolo di Monfalcone per l'indispensabile aiuto nella sensibilizzazione per l'adozione di cani e gatti ospiti dei rifugi.

Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Carigo che ha contribuito all'acquisto del terreno a Dobbia e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste che ha stanziato un contributo per delle strutture. Li ringraziamo per essere sempre stati vicini alle esigenze dell'associazione.

Un grande e affettuoso grazie a tutti coloro che hanno permesso alla Cuccia di continuare ad esistere, con il loro contributo grande o piccolo, comunque di fondamentale aiuto.

E grazie ai nostri splendidi volontari, instancabili, determinati, unici.

Si ringrazia per i generosi contributi la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (5.000 euro da destinare all'attività dell'Associazione) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste (15.000 euro da destinarsi all'acquisto della nuova sede).

Consulta il regolamento dei volontari.

Consulta il regolamento elettorale.

Consulta lo statuto.

Consulta il rendiconto 5x100 2017