L'associazione

La Cuccia nasce nel 1987 per opera di Adelchi Pelaschier e di un piccolo gruppo di persone del monfalconese, che, desiderose di aiutare gli animali abbandonati o in difficoltà, decidono di collaborare tra loro.
La Cuccia è un rifugio che accoglie cani e gatti abbandonati. 
Operiamo dal 1986 nel territorio di Monfalcone, nella provincia di Gorizia e comuni limitrofi.
La gestione dell'associazione è di competenza del Consiglio Direttivo che viene eletto ogni due anni dall'Assemblea dei soci.
 
Attualmente il Consiglio Direttivo è composto da:
  • PRESIDENTE: Laura Grassi
  • VICE PRESIDENTE: Michela Bertossi
  • TESORIERE: Lucia Luciani
  • CONSIGLIERE: Agnese Bellisario
  • CONSIGLIERE: Gabriele Munarin
  • CONSIGLIERE: Luca D'Atri
  • CONSIGLIERE: Desiree Bortolotti
La nostra è un'associazione di volontariato, senza fini di lucro, che si regge sull'autofinanziamento dei soci, sulle donazioni dei privati e sui contributi di alcune istituzioni.
 
Ringraziamo di cuore la redazione de Il Piccolo di Monfalcone per l'indispensabile aiuto nella sensibilizzazione per l'adozione di cani e gatti ospiti dei rifugi.
 
Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Carigo che ha contribuito all'acquisto del terreno a Dobbia e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste che ha stanziato un contributo per delle strutture. Li ringraziamo per essere sempre stati vicini alle esigenze dell'associazione.
 
Un grande e affettuoso grazie a tutti coloro che hanno permesso alla Cuccia di continuare ad esistere, con il loro contributo grande o piccolo, comunque di fondamentale aiuto.
 
E grazie ai nostri splendidi volontari, instancabili, determinati, unici.
 
Si ringrazia per i generosi contributi la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (5.000 euro da destinare all'attività dell'Associazione) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste (15.000 euro da destinarsi all'acquisto della nuova sede).
 
Documentazione
 
Consulta il regolamento dei volontari.
 
Consulta il regolamento elettorale.
 
Consulta lo statuto.
 

La Presidente.