L'associazione

La Cuccia nasce nel 1987 per opera di Adelchi Pelaschier assieme a un piccolo gruppo di persone del Monfalconese , che desiderosi di aiutare gli animali abbandonati o comunque in difficoltà , hanno deciso di collaborare tra loro.
La Cuccia è un rifugio che accoglie cani e gatti abbandonati.
Operiamo dal 1986 nel territorio di Monfalcone, nella provincia di Gorizia e comuni limitrofi.
La gestione dell'associazione è di competenza del Consiglio Direttivo che viene eletto ogni 2 anni dall'Assemblea dei soci.

Attualmente è composto da:
  • PRESIDENTE: Laura Grassi
  • VICE PRESIDENTE: Michela Bertossi
  • TESORIERE: Lucia Luciani
  • CONSIGLIERE: Agnese Bellisario
  • CONSIGLIERE: Gabriele Munarin
  • CONSIGLIERE: Luca D'Atri
  • CONSIGLIERE: Desiree Bortolotti
La nostra è un'associazione di volontariato, senza fini di lucro, che si regge sull'autofinanziamento dei soci, sulle donazioni dei privati e sui contributi di alcune istituzioni.

Ringraziamo di cuore la redazione de Il Piccolo di Monfalcone per l'indispensabile aiuto nella sensibilizzazione per l'adozione di cani e gatti ospiti dei rifugi.

Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Carigo che ha contribuito all'acquisto del terreno a Dobbia e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste che ha stanziato un contributo per delle strutture. Li ringraziamo per essere sempre stati vicini alle esigenze dell'associazione.

Un grande e affettuoso grazie a tutti coloro che hanno permesso alla Cuccia di continuare ad esistere, con il loro contributo grande o piccolo, comunque di fondamentale aiuto.

E grazie ai nostri splendidi volontari, instancabili, determinati, unici.

Si ringrazia per i generosi contributi la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (5.000 euro da destinare all'attività dell'Associazione) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste (15.000 euro da destinarsi all'acquisto della nuova sede).

Consulta il regolamento dei volontari.

Consulta il regolamento elettorale.

Consulta lo statuto.

La Presidente.