un sogno che si realizza

30 Giugno 2016

SI E’ SVOLTA IL GIORNO 28/06/2016 LA CERIMONIA DI POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA NUOVA SEDE DELLA CUCCIA ONLUS A DOBBIA.
Si ringrazia per la loro presenza: la Regione Friuli Venezia Giulia rappresentata da Sara Vito, Diego Moretti,Marta Zanolla e Sabrina Loprete; per la Provincia di Gorizia il presidente Enrico Gherghetta; per il comune di Staranzano il vice sindaco Erika Boscarol; per il comune di Monfalcone il sindaco Silvia Altran; per il Consorzio di bonifica Ennio Lorenzon e Daniele Luis; per il Consorzio per lo sviluppo industriale Gian Paolo Fontana.
 
GRAZIE A TUTTI
 
Questo giorno per noi è un sogno che si realizza, nel 2017 La Cuccia compirà 30 anni, sono questi gli anni che ci sono voluti per poter posare la prima della propria sede. Una struttura che rispetterà in tutto e per tutto il benessere dei suoi ospiti, si tratterà di un parco canile con annessi ambulatori veterinari e una scuola di educazione cinofila.
30 anni di lavoro per la tutela degli animali ma anche per il benessere della comunità, da quando è stata fondata , la Cuccia svolge un ruolo di pubblica utilità.
30 anni di precariato ma sempre aiutati e sostenuti da tutti, il comune di Monfalcone che ha concesso il terreno della vecchia sede, il consorzio di bonifica che ci ha ospitato allo scadere del precariato e che ci ha venduto il terreno dove realizzare la nuova sede, la provincia di Gorizia sempre presente in ogni momento di difficoltà e incertezza, La fondazione CRT, la fondazione CARIGO che ci hanno supportato economicamente, tutti i nostri sostenitori con i loro piccoli e grandi contributi e naturalmente la regione Friuli Venezia Giulia che ha creduto in noi affidandoci un consistente contributo per i lavori della struttura. E per finire ringraziando il comune di Staranzano, il sindaco e la sua giunta per averci accolto e per la grande fiducia riposta in noi e nel nostro operato, e per aver permesso di arrivare a oggi. E poi un grazie particolare a chi lavora con tanta passione e serietà in difesa degli animali, tutti i miei volontari di adesso ma anche tutti quelli che hanno dato il loro tempo e il loro cuore negli anni. Grazie alle coraggiose fondatrici e al loro primo presidente Adelchi Pelaschier che in anni tutt’altro che facili e sensibili nei confronti degli animali hanno iniziato e creduto con tanta forza che il mondo potesse cambiare in meglio e che valesse la pena di lottare perché questo potesse succedere.
Credo che oggi sia davvero un traguardo, raggiunto da tutti insieme.
 
Prof. Laura Grassi, presidente dell’associazione La Cuccia onlus