Adotta un cane

Adottare un cane significa prendersi cura di lui. Bisogna essere consapevoli dell’impegno che questo comporta. Ecco gli obblighi di una convivenza felice:

  • assicurare cibo e acqua
  • fargli fare movimento e giocare con lui
  • non lasciarlo solo per molte ore
  • impedire la fuga
  • assicurare le cure sanitarie
  • pulire la sua cuccia
  • se lo si affida ad altri, assicurarsi che lo tratti bene
  • se ci sono problemi comportamentali, rivolgersi ad un educatore cinofilo che utilizzi il metodo “gentile”
  • sterilizzarlo
  • iscriverlo all’anagrafe e mettergli il microchip
  • portarlo a fare delle belle passeggiate (ricordandosi il necessario per raccogliere i suoi bisogni)

Se ti senti pronto per assicurare tutto questo, congratulazioni, sei il compagno che ogni 4 zampe vorrebbe avere accanto!
Per adozioni chiama in sede!


14237528_1759691757637631_4584260523022357340_n


14463178_830979247038903_8585683788367781040_n


Buk è un dolcissimo cagnone di nove anni, castrato, vaccinato e microchippato. Viveva con la sua padrona anziana in un appartamento. E’ rimasto solo e per lui hanno deciso il canile. Chi può offrirgli un nuovo divano e una nuova vita? Non è abituato al freddo.
Contattare il 338 351 5362 (lasciare un sms e verrete richiamati), 348 638 2042 oppure il 388 161 0404 (dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00, escluso il Martedì).

Buc


Sissi giovane meticcia, ha solo due anni e mezzo ed ha già una storia da raccontare, rinunciata da chi l’aveva accolta è arrivata presso la nostra associazione e per lei si sono aperte le porte del box. Sissi ha iniziato un percorso con l’educatore e si è scoperto essere una gran giocherellona e affettuosa, con un gran bisogno di attenzione. Deve continuare il percorso che ha iniziato ma ha bisogno anche di una famiglia che le dia amore e l’importanza di cui ha bisogno.
Per adozioni contattare il 338 351 5362 (se non risponde lasciare un sms e verrete ricontattati).

Sissi_1


Pepa e Pippo due super giovanotti, hanno circa un anno, taglia piccola, cercano famiglia! Per tutte le informazioni potete contattate la nostra associazione al n. 348 6382042.adottati

PIPPO_2-001 CPEPA-001


I cani di seguito si trovano al canile Delle Vallate di Brazzano, canile convenzionato con i Comuni della Provincia di Gorizia con cui La Cuccia collabora. Per la loro adozione chiamate o scrivete un sms al numero 3383515362.

RedRed, molosso, maschio, di 5 anni, è un bellissimo cane che presenta molte competenze e una buona collaborazione con l’uomo. la famiglia adottante può avere diverse caratteristiche (con o senza figli, appartamento o casa, etc) in quanto al momento Red presenta come unico problema l’agitazione eccessiva e il tirare molto durante la passeggiata. un percorso educativo con la nuova famiglia permetterà di calmarlo un pochino e lo renderà più gestibile sia in casa che in passeggiata!


peggy Peggie, meticcia giovane, è bravissima a trovare una via di fuga! Sarà necessario seguire insieme a lei un percorso per creare una relazione basata sulla fiducia e per fare in modo che Peggy cominci a rilassarsi e non tenti più di scappare.


Nikita Nikita, viveva in famiglia, presenta problematiche legate alle caratteristiche di razza che la rendono un cane abbastanza impegnativo. Da bravo pastore guardiano Nikita si presenta diffidente con gli estranei quindi sarà da fare un buon inserimento nella famiglia d’adozione in modo che impari a fidarsi dei nuovi punti di riferimento. La famiglia adottante deve presentare caratteristiche di pazienza e garantire un percorso insieme a un educatore.


Junior Junior, pitbull di 4 anni. E’ un uragano! Grande, sicuro e simpatico! E’ necessario affrontare insieme a Junior un percorso per ridurre questa agitazione e imparare a gestirlo sia in casa che in passeggiata. La parte più problematica per lui è il rapporto con gli altri cani che lo innervosiscono notevolmente. Per il resto, della famiglia di Junior possono far parte tranquillamente dei bambini che andranno però correttamente educati al rispetto degli spazi e del tempo del cane. Vista l’esuberanza, è bene che Junior, oltre alle passeggiate e alla possibilità di farsi lunghe dormite davanti al divano, abbia a disposizione un bel giardino e possa uscire in passeggiata.


Ivan Ivan, pitbull di 6 anni. E’ un gigante pieno di paure. Conoscendo poco del mondo si spaventa e si agita facilmente. Per questo motivo è necessario che la persona che decide di vivere con lui sia per lui un punto di riferimento. E’ quindi necessario seguire un percorso di riabilitazione insieme ad Ivan per riuscire a dargli nuove competenze e per ridurre le sue paure. Visto le sue difficoltà nell’affrontare imprevisti e situazioni nuove è necessario che la famiglia adottante non abbia figli. Proprio per questa paura delle cose sconosciute a dispetto della mole la casa ideale per Ivan sarebbe un appartamento!


Duca Duca, meticcio di taglia grande di due anni, molto diffidente. E’ in corso valutazione dell’indice di adottabilità da parte degli educatori.


amico Amico è un cane anziano che cerca una famiglia che lo accolga rispettando i suoi spazi e accompagnandolo in un percorso che lo aiuti a fidarsi dei nuovi compagni.E’ indispensabile non costringere Amico a giochi o coccole forzati per cui non è consigliabile la convivenza con bambini. Sarà importante abituarlo gradualmente al contatto per evitare costrizioni che in passato l’hanno portato a mordere. Con i volontari del canile si dimostra allegro, curioso e gradisce le coccole.


Jeky Cane simpatico con molta voglia di muoversi; è un gran saltatore (attenzione alle fughe) e dimostra molta voglia di stare in compagnia. Risulta avere molte competenze ma anche una notevole agitazione che non gli permette sempre di concentrarsi; non gli piace molto farsi accarezzare e si dovrà stare attenti alle coccole in generale. Si consiglia di seguire un percorso educativo per ridurre questo problema di manipolazione e quel minimo di possessività che presenta …….. con le palline!!!