Contatti

La Cuccia è in via Sacchetti 2, Staranzano.
Potete contattarci, tutti i giorni dalle 10 alle 12 tranne martedì, al numero di telefono 388.16.10.404, mail info@lacucciamonfalcone.it.
I volontari presenti negli orari di apertura al pubblico chiedono la cortesia di essere contattati telefonicamente al numero suddetto prima della visita.


Visualizza 45.777897, 13.513053 in una mappa di dimensioni maggiori

82 risposte a Contatti

  1. idanna scrive:

    sono la responsabile dei cani del Comune di Udine e mi piacerebbe collaborare ed anche ottenere il Vs. aiuto ( dato che non avete tanti cani) per poter affidare degli elementi che a porpetto nessuno ci richiede ! soprattutto cani da caccia (che nessuno vuole) ed altri di tg. grande.
    Per quanto riguarda la razza setter (vedo che Voi ne avete) ho conosciuto un signore che ne vorrebbe uno /una da crescere possibilmente,ovvero molto giovane, ed è una persona in gamba (non cacciatore !); se ci sono possibilità di questo tipo fatemi sapere. Idanna

  2. patty scrive:

    per questione adozione cani magari mandaci le foto e le informazioni tipo sesso,età,e tutto quello che si può sapere..per la questione di adozione di un setter ti conviene parlare con la nostra presidente che si occupa di queste adozioni..il tel è 338-3515362 si chiama laura grassi

  3. nadia scrive:

    Mi sono scomprsi improvvismente una gatta color marroncino chiaro con striature più scure e 2 gattini, una femmina simile alla madre ma a pelo lungo e un maschio striato grigio nero con musetto e zampine bianche. Dato che sono scomparsi nel giro di una serata pensiamo che qualcuo possa averli presi ( nel quartiere ci sono già stati episodi del genere tipo sparizioni di animali domestici e avvelenamento di animali da fattoria ) vorrei sapere se per caso possono averli portati da voi o nel caso ne avste notizia se poteste avvertirci in quanto sono i mici d casa e ci terremmo a ritrovarli. grazie per l’attenzione

  4. admin scrive:

    Nadia mi dispiace, in Cuccia non ci sono. Quando sono scomparsi e da quale zona?

    • nadia scrive:

      sono scomparsi mercoledì sera, l’ultima a ederli è stata mia sorella andando a lavorare alle 14, al suo ritorno alle 23.30 non ce n’era traccia e non sono più ricomparsi. la zona è via dobbia a ronchi

  5. maria scrive:

    Buonasera, desidererei sapere se avete avuto ulteriori notizie anche perchè anche a me è sparito un gattino di 5 mesi in zona Dobbia a fine novembre. Fino ad ora pensavo che qualcuno l’avesse allontanato ma, se esiste qualcuno così malvagio, dobbiamo trovarlo affinchè abbia la pena che merita!

  6. Nadia Cavagna scrive:

    Buongiorno, vorrei sapere gli orari d’apertura per andare a visitare e vedere se possiamo adottare un nuovo membro della famiglia.
    Tante grazie!

    • admin scrive:

      Gli orari di apertura della Cuccia sono il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 10 alle 12, può comunque chiamare in sede per maggiori info.

  7. Maddalena Macagno presidente ass.il"RifugiodelCane"O.N.L.U.S. Torino scrive:

    Per favore aiutateci,siamo in difficolta non abbiamo niente,non possiamo piu’ritirare cani e gatti,dobbiamo sterilizzarele femmine e non abbiamo i soldi. AIUTATECI…… GRAZIE!!!
    Cordiali saluti
    Cell/3382055472 responsabile canile

  8. Elisa Petriccione scrive:

    Buon giorno, vorrei sapere se avete da adottare una gattina,magari piccola da dover crescere, nera oppure nera e bianca per mia nonna che purtroppo è rimasta sola. Lei adora i gatti e ora più che mai ha bisogno di loro. Le lascio il mio numero di
    cell. 347 1042276 Elisa.
    Grazie mille

  9. ANNA Marchioli scrive:

    Vi scrivo perchè ho un’amica che ha una cagnolina che necessita abbastanza urgentemente di una trasfusione di sangue. L’importante è che il donatore sia SOPRA I 20Kg, un’età massima di 7ANNI, che sia SANO e VACCINATO. Se potete aiutarci fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Martina scrive:

    Buon pomeriggio… mi chiamo Martina e sono di Gorizia,,,Vorrei sapere se qualcuno ha dei cuccioli che regala…

  11. tiziana scrive:

    Salve, mi chiamo Tiziana e ci siamo conosciuti ieri perchè sono venuta da voi per il gatto Andrea. Ho scritto al Messaggero Veneto (posta lettori) per chiedere la motivazione del blocco della pagina dedicata agli animali. Vi invio lettera e risposta..A presto e buona Pasqua!!

    > Sono una lettrice del Messaggero Veneto e ho apprezzato molto l’inserimento di una pagina dedicata agli animali e alle adozioni: oltre a sensibilizzare l’attenzione dei lettori sul problema dell’abbandono degli animali o del randagismo, è una fonte di aiuto per gli animali stessi in quanto offre maggiori possibilità di essere adottati.>
    > Non intendo cadere nel patetico o nel polemico, sicuramente esistono molti problemi intorno a noi e questo è uno dei tanti, però non capisco il motivo per cui è stata bloccato questo inserto! Mi sembra che vengano dedicate molte pagine a diverse notizie locali, dalla cronaca allo sport fino alla scuola e – ultimamente- ai “concorsi”…Perché, dunque, far sparire quella??
    > Tiziana

    RISPOSTA:
    Buonasera,
    posso parzialmente rassicurarla, nel senso che la pagina o meglio lo spazio dedicato agli animali non è stato abolito. La direzione sta solo cercando di trovare un’adeguata e acconcia soluzione. Quindi abbia pazienza e fiducia.
    Grazie.
    Distinti saluti.
    Paolo L. Medeossi

    • admin scrive:

      Grazie Tiziana, noi comunque continuiamo a sollecitare il ritorno della rubrica anche perché siamo vicini al periodo estivo in cui comunque le adozioni possono subire dei rallentamenti. Ciao!

  12. vero scrive:

    Ciao!sono una ragazza di 20 anni e vorrei essere d’aiuto, vorrei diventare volontaria del canile e poter dare il mio appoggio…magari con il contatto diretto con gli animali..come posso attivarmi?basta semplicementee che io venga in sede?

  13. Marta scrive:

    Buona sera, mi chiamo Marta, ho già prestato servizio di volontariato presso la cuccia due anni fa.. Quest’estate appena finisco la scuola, visto che non trovo lavoro, vorrei tornare ad aiutarvi.. ma ho solo 16 anni. Due anni fa avevano fatto firmare a mia mamma un documento perchè io potessi fare volontariato.. è ancora possibile??
    Cordiali saluti.
    Marta Pieri

  14. tiziana scrive:

    Salve, sono Tiziana e di solito vengo a familiarizzare con il gatto Andrea. L’ultima volta abbiamo parlato delle gabbie speciali che vuoi usate per “catturare” e sterilizzare i mici..Dovrei venire mercoledì da voi, in caso me la potreste affittare per una settimana circa?? Comunque chiamerò lunedì o martedì per chiederlo a voce. Grazie

  15. Luciano scrive:

    Buonasera,

    sono alla ricerca di una persona che si occupi dei miei tre gatti a Staranzano, dietro compenso, nel periodo che va dall’11 al 16 Luglio. Grazie

    Luciano

  16. tiziana scrive:

    Salve sono Tiziana, a giugno ho adottato Andrea il gatto cieco. La signora Alice è venuta a trovarlo a Udine i primi di agosto e sono d’accordo di risentirci pre una prossima visita. Volevo solo comunicare anche agli altri volontari che sta bene, mangia volentieri e ogni giorno diventa sempre più sereno. Anche con gli estranei è tranquillo e spesso si è anche lasciato toccare/accarezzare. Inizialmente l’ho tenuto separato dagli altri due gatti, ma ora vivono assieme e si rispettano senza infastidirsi. Sono molto contenta, grazie!
    A presto

  17. tamara scrive:

    Buongiorno a tutti, sono la “mamma” adottiva di Oty , vi ricordate? La setterina di sei anni arrivata da voi dall’ allevamento e che soffriva di una otite che l’aveva resa sorda; vi farà piacere sapere che ora ci sente, direi anche bene! E’ molto buona e tanto affettuosa, le piace tanto farsi coccolare! Anche con Ray, l”altro cane, tutto ok, si vogliono bene. Volevo anche ringraziare per la tessera che ho ricevuto. Grazie anche per quello che fate per queste creature abbandonate! Un saluto a tutti voi, in particolare a Laura Grassi. A presto Tamara

  18. Elisa scrive:

    Buongiorno,
    da una settimana il mio gatto maschio bianco e nero non è più tornato a casa. Abito a Ronchi, zona Selz, vorrei sapere se per caso qualcuno lo ha trovato e forse lo ha portato da voi. Ci tengo tantissimo a ritrovarlo, per cui chiedo a chiunque possa averlo visto di farmi avere notizie. Grazie infinite!
    Elisa

  19. tiziana scrive:

    Salve, sono Tiziana la mamma adottiva di Andrea. La signora Alice viene a trovarlo e spero vi mandi i miei saluti e vi racconti come trotterella disinvolto per casa…E che ha messo su un po’ di pancetta! Approfittando delle vacanze, mi piacerebbe venirvi a trovare con mia zia in modo da salutarvi e fare la tesser per il nuovo anno. A parte i giorni festivi ovviamente, rimanete aperti la mattina con il solito orario??
    Saluti a tutti

    • admin scrive:

      Ciao Tiziana! Siamo molti contenti di sentire le tue ottime notizie!! Sì nei giorni feriali l’orario di apertura al pubblico rimane invariato però, visto l’approssimarsi delle feste, forse è meglio darci un colpo di telefono prima di venire. Grazie e a presto!

  20. EricaGobet scrive:

    Buongiorno sono una ragazza di Monfalcone volevo fare una segnalazione……visto inserto presso tabacchino di via Trieste Monfalcone in cui c è foto di un bassotto di solo un anno che al momento si trova in un canile della Croazia in attesa di soppressione se no troverà casa, il cucciolo è dotato di vaccinazioni e passaporto…..potete aiutarlo?? Cè anche un numero di telefono per avere info 3496740754 Marzia

    • admin scrive:

      Ciao Marzia, grazie per la segnalazione, la soppressione purtroppo è ancora legale in diversi canili balcanici. Per fortuna ci sono diverse associazioni che se ne occupano, come ad es. Un Mondo Sbagliato e la nuova Ricomincio da Cane. Le trovi entrame anche online. L’appello è sicuramente loro, ad ogni modo non preoccuparti perché questi volontari non permettono che la soppressione venga praticata e a proprie spese fanno in modo che l’animale venga salvato per poi essere adottato. Se vuoi aiutarli o adottare uno dei loro cani chiamali o visita il loro sito!

  21. Barbara scrive:

    Buon giorno sono Barbara, avevo due bellissimi gattini presi in adozione da voi e dopo tanti anni di compagnia, purtroppo mi hanno lasciato.
    Ci sono forse dei gattini da adottare in questo periodo?
    Grazie a tutti.
    Barbara

    • admin scrive:

      Ciao Barbara! Se vuoi adottare un altro gatto chiama la presidente al 338.3515362 (dopo le 13.00 no il mercoledì), oppure vieni a farci visita per conoscere quelli che ancora sono ospiti del rifugio! Grazie

  22. Marta scrive:

    Buongiorno,
    volevo chiedere se ci sono dei corsi per addestratore cinofilo in provincia di Gorizia??
    Grazie in anticipo

  23. Catina Feresin scrive:

    Sono Catina Feresin e abito a Monfalcone (fra l’altro sono una delle socie fondatrici della Cuccia nel 1986). Desideravo segnalare due maltrattamenti: 1-a Monfalcone dove è stato predisposto il prato per cani nel giardino pubblico, è possibile notare in fondo e a destra di tale terreno un cane che vive sempre solo all’interno di uno spazio recintato piccolo (dentro ad un giardino in cui non ha mai accesso). Tale spazio confina appunto con il giardino dove i cani del comune di Monfalcone possono correre liberi.
    2-a Ronchi dei Legionari sullo stradone alberato, subito dopo lo Star Bene si trova una casa con un giardino curatissimo e un box con delle sbarre dove un cane rimane chiuso tutto i giorno come in prigione.
    Non conosco esattamente la legge in proposito riguardo alla grandezza di un box o di un piccolo appezzamento di terreno per far vivere un cane; tuttavia a colpo d’occhio, mi sembrano due situazioni particolarmente crudeli.
    Spero di ricevere una vostra rispo

    • admin scrive:

      Grazie della segnalazione, inoltro subito il tuo messaggio alla presidente!

      • Catina Feresin scrive:

        Grazie mille, per cortesia fatemi sapere l’evoluzione del discorso. Quando vedo quei due poveri animali “in gabbia” mi fa male il cuore.
        Catina Feresi

  24. Noemi scrive:

    ciao a tutti, cercavo un cucciolo di gatto sui 2/3 mesi, per caso ne avete? grazie :)

  25. Elisa Ansevini scrive:

    Salve, ho letto sul web che qua da voi si possono adottare i cuccioli sequestrati dall’Ungheria. Che cuccioli avete riamasti? Razze? Io ero interessata a un cucciolo di sharpei… Attendo una risposta il prima possibile. Grazie mille!! :)

  26. marina carraro scrive:

    salve,
    sono venuta una decina di anni fa ad aiutarvi con i gatti e con i gattini piccoli…
    è stata un’esperienza fantastica, indescrivibile a parole!! tutti quei mici mi hanno danno un affetto che molte ‘persone’ non danno!!
    vorrei sapere se, dato che per ora lavoro non c’è, potrei ritornare ad aiutarvi…
    ho perso da un annetto il mio micio Romeo e so come ci si sente a non avere più affetto e amore da un ‘fratellino’…
    spero che 2 mani in più possano servire…
    con affetto a tutti gli angeli che si prendono cura dei mici e dei cani ke hanno avuto esperienze passate difficili…
    sperando in una risposta positiva un abbraccio a tutti, marina (349/5015490)

    • admin scrive:

      Ciao Marina! Ci farebbe un enorme piacere se ci aiutassi, ne abbiamo bisogno!!! Puoi telefonare quando vuoi in sede (negli orari di apertura) per metterti d’accordo sulle giornate in cui sei disponibile – ti aspettiamo!! Grazie

  27. Barbara scrive:

    Ciao mi chiamo Barbara ed ho una piccola di quasi sei anni che adora gli animali in generale; purtroppo un mese fa è mancato il gattone di casa Tobia di quasi 21 anni e mezzo; avevo letto che cercate volontari per potervi dare un aiuto, ma poi ho visto che il limite d’età è di 18 anni; mi chiedevo se c’è un modo per poter coinvolgere la piccola senza andare contro i regolamenti, magari associando la mia presenza! Grazie

    • admin scrive:

      Certo Barbara, abbiamo sempre bisogno di aiuto!! Chiama in sede oppure al 338.3515362 (dopo le 13.00 no il mercoledì), ti risponderà la presidente!! Grazie

  28. tamara scrive:

    Ciao a tutti,
    l’anno scorso ho adottato Oty, la meravigliosa setterina di 6 anni (è un amore!) e sapendo di questo, oggi una mia amica mi ha chiesto di informarmi se avete un pastore tedesco. Ho appena letto di Den, è ancora da voi? Grazie e buon lavoro
    ciao Tamara

  29. tamara scrive:

    ciao! ieri la mia cagnolina Sede ha dato alla luce 7 deliziosi cagnolini. il mio “problema”ora è come trovare loro una giusta sistemazione, mi potete aiutare? grazie.

    • admin scrive:

      Ciao, premesso che la tua cagnolina dovrebbe essere sterilizzata o almeno dovresti evitare di farle fare cucciolate visto già il crescente numero di abbandoni, rinunce e cani ospiti nei nostri canili regionali (stiamo parlando di non meno di 3000 cani presenti solo in regione che aspettano, spesso invano, una casa), prova a chiamare in sede per segnalare la tua situazione. Grazie.

      • tamara scrive:

        grazie del suggerimento. So benissimo che la sterilizzazione o la maggiore attenzione dovrebbero essere valutate in primis ma la storia di questa cagnolina che io dico mia anche se in realtà nn lo è , è particolare o meglio lunga da spiegare…Grazie comunque.

  30. Marta scrive:

    Buongiorno, volevo segnalarvi un caso di maltrattamento, in via dei castellieri 39 a monfalcone, ho visto più volte un cucciolo di cane di pochi mesi legato ad un albero a forse un metro di corda per più di due ore, il cucciolo riusciva solo ad alzarsi in piedi senza riuscire a sgranchirsi le zampe.
    Spero si riesca a fare qualcosa per il piccolo. Saluti

  31. lory scrive:

    Ciao,intanto grazie per tutto quello che fate per i piccini! Io mi chiamo Lory e abito a San Canzian d’Isonzo, amo gli animali da sempre perchè avevo un padre che mi ha trasmesso questo meraviglioso sentimento. Ho due yorkie e un cucciolo di gatto che sono dei tesori, ma sinceramente non mi dispiacerebbe aiutare in qualche modo i piccoli sfortunati che non hanno una casa. Ho dato la mia disponibilità per stallo di alcuni cuccioli sequestrati, ma non ho avuto nessuna risposta (Premetto che sono una cinquantenne ) Se avete piacere mi potete contattare email : clory46@hotmail.com ciao un abbraccio a tutti i piccini Lory

    • admin scrive:

      Grazie, ma non serve aiuto i cuccioli sono stati già affidati a famiglie selezionate. Se invece intendi aiutarci anche in altri modi, per es. in sede, sei la benvenuta!

  32. Alessio scrive:

    Ciao a tutti!
    Sono un ragazzo di Brugnera (PN) ed ho trovato Venerdi’ 29 Giugno sera due gattini di quasi 4 mesi circa nella SS 13 a Sacile.
    E’ una strada molto trafficata ed i gattini erano proprio in mezzo alla strada.
    Li ho portati a casa e tenuti per queste due notti, ma non posso occuparmene ancora.

    Cerco qualcuno che li voglia accudire con cura entrambi, ecco il mio annuncio: http://www.subito.it/animali/due-gattini-stupendi-pordenone-45146624.htm?last=1&spoint=ar
    Spero mi possiate aiutare a trovare qualcuno qui in zona Pordenone-Sacile-Conegliano, sarei disposto a portarli da chi li vorrebbe.

    Alessio

  33. vero scrive:

    Ho smarrito qualche mese fa una gatta bianca tigrata, indossava un collatino blu con un campanellino blu, chi l’avesse vista chiami per favore il num. 3490833771

  34. Giacomo scrive:

    Ci sono cuccioli in questo periodo gatto possibilmente?ci terrei…grazie

  35. Sara scrive:

    salve,
    volevo sapere se c’erano ancora cuccioli di quelli sequestrati da poter adottare, ad esempio barboncini perchè sarei interessata.
    spero al più presto in una risposta.
    Grazie

  36. Matteo scrive:

    Buongiorno
    Sto cercando una gattina piccola (max2 mesi) bianca e nera o nera e bianca.
    Mi riuscite ad aiutare? Scrivo da Trieste ma mi muovo senza problemi per vederla.
    Grazie mille, finalità un regalo ad una persona che assicurerà massima cura e attenzione, già dimostrata in altro caso
    Cell 347/1057898

    • admin scrive:

      Ciao Matteo, chiama il numero per le adozioni: 338.3515362. In ogni caso è preferibile che la persona direttamente interessata ci contatti.

  37. manuela scrive:

    Fulmine è stato adottato? Mi ha colpito parecchio e sembra cosi triste…se fossi più vicino lo avrei preso ma abito in Lombardia purtroppo.

  38. piergirogio scrive:

    Ciao, mi chiamo Piergiorgio ,ho 48 anni e sono vedovo da quasi 9,vivo con i miei figli a Udine.Adoro gli animali da sempre ma, ancor più ho saputo apprezzarli ed amarli da quando un cagnolino tutto bianco,”Brick”, vive con noi (lo psicologo ce lo suggerì come aiuto terapeutico per mia figlia Martina quando all’età di 9 anni perse la mamma) e da quando, quanti adorabili esseri, ne ho conosciuti negli ultimi anni…
    I ragazzi mi prendono un po in giro per il mio modo di dimostrare l’amore per Brick e per tutti i “piccoli” che incontro nelle lunghe passeggiate ma, credetemi, è durissima trattenermi,mi esplode il cuore di felicità e di voglia di dare…
    Mi è capitato spesso di donare e offrire qualcosa ma, proprio oggi passando per Monfalcone ho visto un grande cartello della vostra associazione nel viale che porta verso marina julia che mi ha molto colpito e mi ha fatto bloccare di colpo (quando vedo foto di tesori, per giunta in difficoltà…)..
    Ho una auto d’epoca (una Trabant, la storica auto dell’est ai tempi della guerra fredda) e con essa spesso partecipo a raduni e/o sagre in cui si ammirano le auto di vari appassionati e collezionisti (io sono un grande appassionato,ma mi fermo lì…) che hanno fatto storia.
    Ho riflettuto molto a cosa e come potrei fare qualcosa,alla fine ho pensato,unire due grandi passioni…far conoscere questa, non per tutti famosa, e molto “fumosa” vetturetta (la mia è del 1972, ma il punto di maggiore notorietà lo raggiunse il 9 novembre 1989, giorno del crollo del muro di Berlino) e nel contempo aiutare questi teneri amici…
    Ho acquistato dei modellini di Trabant in una fabbrica in Germania e vorrei venderli ai raduni ed alle sagre appunto e vorrei devolvere il ricavato alla vostra associazione; per tutti i partecipanti agli eventi sarà una gradevole giornata in cui portare a casa un piccolo pezzo di storia e, soprattutto, fare una buona azione.
    In alcuni periodi,potremmo anche,all’interno delle vostre iniziative,esporre la mia auto ed i modellini da poter vendere.
    Che ne dite?
    Se vi sembra una buona idea,io vorrei realizzarla.
    So che fare bene a questi piccoli amici mi farà molto bene al cuore…
    Vorrei intanto venirvi a trovare,possiamo conoscerci!
    Grazie!
    Pier

  39. Ciao, ho visto il cartello per strada sulla possibilità che la Cuccia debba chiudere per mancanza di fondi. Io adoro -ADORO – i gatti li amo smisuratamente e qualunque cosa possa fare per aiutarvi lo farò. Mi piacerebbe mandarvi qualcosa (un po’ di denaro, se mi dite come, io sto a Trieste); poi io scrivo libri e dalla vendita potreste ricavare qualcosa, magari. Nel sito StoriesFVG ci sono i titoli. Se pensate di poterli vendere fatemi sapere quali vi interessano. Li voglio donare alla Cuccia. Sono frutto del mio lavoro. Auguri. Giuliana

    • admin scrive:

      Ciao Giuliana, grazie infinite per il tuo interessamento! Non abbiamo tuoi recapiti, quindi ti chiedo gentilmente di contattare i numeri tel.3383515362 oppure 3486382042, grazie!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>